Pordenone Calendario Benefico

Nella mattinata del 26 novembre, presso la sede centrale del Comando provinciale Vigili del Fuoco di Pordenone, si è tenuta l’ormai consueta presentazione del calendario proposto dall’Associazione Vigili del Fuoco Pordenone ODV.
Giunto ormai alla dodicesima edizione e realizzato come sempre a scopo solidale in stretta collaborazione con il Comando Provinciale VV.F. di Pordenone, l’Associazione Nazionale VV.F. del Corpo Nazionale - Sezione di Pordenone - e l’Associazione VV.F. Volontari della Regione Autonoma del Friuli-Venezia Giulia, Distaccamento di Sacile, quest’anno vedrà come beneficiario dei proventi della raccolta fondi ad esso collegato l’associazione “Santa Lucia ODV” di Pordenone, realtà nata dall'esperienza maturata nella collaborazione con la UET (Unità Educativo Territoriale servizio gestito da ASFO - Azienda per I servizi Sanitari del Friuli Occidentale), denominata “UET All Blacks Rugby Pordenone”, che si occupa da diversi anni di progetti che coinvolgono persone con diverse abilità promuovendo iniziative di crescita, personale e di gruppo, delle persone che la compongono.
Il filo conduttore e la tematica di questa edizione è “Dietro le quinte”, con l’obiettivo di presentare alla popolazione ciò che i Vigili del Fuoco fanno quando non sono impegnati nel soccorso. Si tratta delle attività di manutenzione dei mezzi e delle attrezzature per garantire la massima efficienza operativa al servizio della società.
Il calendario sarà proposto, come gli scorsi anni, ad offerta libera e sarà disponibile in alcune date durante i mercati settimanali di Sacile e Pordenone ed inoltre reperibile contattando l’associazione tramite i suoi canali social.