Salta al contenuto principale

Premariacco (UD) - Conferita la cittadinanza ordinaria al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Cittadinanza Onoraria Corpo Nazionale Vigili del Fuoco
Data di pubblicazione
Categoria
Onoreficenze

Come atto di gratitudine e riconoscimento per l’impegno proferito durante i 23 giorni di ricerche dei tre giovani travolti dalla piena del fiume Natisone del 31 maggio 2024, il Comune di Premariacco ha voluto conferire la cittadinanza onoraria al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

La cerimonia per la consegna dell’onorificenza si è tenuta nella serata del 25 settembre u.s. presso la Sala consigliare di Orsaria alla presenza del Direttore Regionale dei Vigili del fuoco Arch. Mauro LUONGO e del Comandante dei Vigili del fuoco di Udine Ing. Giorgio BASILE.

Il Sindaco di Premariacco Michele DE SABATA consegnando il riconoscimento ha dichiarato che conferire la cittadinanza onoraria al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco era “Un gesto doveroso, un segno di riconoscimento per gli immani sforzi compiuti dai Vigili del fuoco per la loro professionalità e per il loro valore umano, per oltre tre settimane hanno scandagliato instancabilmente il Natisone per restituire alle famiglie i corpi dei tre giovani”.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?