Salta al contenuto principale

Un incendio si sviluppa dalla canna fumaria: l'intervento dei Vigili del fuoco

Incendio canna fumaria
Data di pubblicazione
Categoria
Incendi

Un incendio si è sviluppato dalla canna fumaria di una villetta di tre piani con il tetto in legno. Il fatto è avvenuti poco prima delle ore 9 di mattina del 23 gennaio in località Zeonis, nel cimune di Treppo Carnico.
Sul posto sono interbenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Tolmezzo con autopompa e autobotte. Al loro arrivo hanno trovato i locali dell'abitazione già invasi dal fumo: una parted ei soccirritori è così entrata nella villetta dopo aver indossato gli autorespiratori mentre altri due operatori, muniti di kit anticaduta, sono saliti sul tetto e hanno iniziato a spegnere le fiamme che stavano iniziando a intaccare la travatura del tetto. INtanto, gli altri componenti della sqaudra ispezionavano lo stabile 0er eincerarsi che no vi fossero persone rimaste intrappolate dal fumo.
Terminata la verifica, e accertato che nessuno era presente all'interno, hanno azionati i motoventilatori in dotazione per evacuare i fumi dai locali.
Una volta spento l'incendio, i Vigili del fuoco hanno inziato le operazioni di bonifica delle parti bruciate e hanno messo in sicurezza lo stabile dopo aver controllato con l'apposita strumentazione che all'interno non fossero presenti residui dei gas della combustione.
Le cause del rogo sono in corso di accertamento.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?