Salta al contenuto principale

Dichiarazioni Sostitutive

Ufficio competente ed inoltro richieste

Al fine di dare concreta attuazione alle disposizione di legge  e alle indicazioni fornite dal Ministero della Pubblica Amministrazione e della Semplificazione, il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile pubblica le misure organizzative adottate in relazione agli uffici di diretta collaborazione per l'acquisizione d'ufficio dei dati, per l'effettuazione dei controlli medesimi e le modalità per la loro esecuzione.

Per quanto riguarda  la Direzione Regionale Vigili del Fuoco per la Liguria, ai fini di una efficace e tempestiva acquisizione d'ufficio da parte delle Amministrazioni procedenti, l'ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l'accesso diretto agli stessi da parte delle amministrazioni procedenti e per l'effettuazione dei controlli - in collaborazione con i responsabili delle singole Aree - è il seguente:

Area Affari Generali, Direzione Regionale VVF Liguria
Via Serra 8, 16122 Genova

Le richieste potranno pervenire:

La richiesta deve contenere i seguenti elementi:

  • Ufficio di provenienza
  • Oggetto chiaro e completo di tutte le informazioni utili a reperire i dati richiesti. Nel caso si tratti del controllo di una autocertificazione o dichiarazione sostitutiva di atto notorio, la dichiarazione deve essere allegata
  • Indirizzo e-mail al quale va spedita la risposta

Ulteriori informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti a mezzo telefono al seguente numero: 010545571 (centralino).

La risposta alle richieste di controllo da parte delle Amministrazioni deve avvenire entro trenta giorni dalla ricezione delle stesse.

Modulistica ed approfondimenti

Modulo dichiarazione sostitutiva certificazione
Modulo dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
Modulo richiesta acquisizione dati
Modulo richiesta controllo autocertificazione
Feedback

Questo contenuto è stato utile?