Arezzo, la palestra del centro sportivo del Comando VV.F. intitolata al Prof. Giuseppe Pasquini
Si è svolta il giorno 13 settembre la cerimonia di intitolazione al Prof. Giuseppe Pasquini della palestra, facente parte del centro Sportivo Vigili del Fuoco Arezzo.
Ad omaggio delle memoria del “Prof” è stato dedicato un busto marmoreo, realizzato dagli artisti Stefano Chimenti e Filippo Gallorini , che è stato scoperto durante la toccante cerimonia dalla moglie Marga e dal
Comandate dei VVF Arezzo, Ing. Roberto Bonfiglio.
Successivamente sono state dedicate la sezione di ginnastica artistica a Massimo Covani e la sezione di arrampicata sportiva e nucleo SAF a Dario Perilli.
Alla cerimonia, organizzata e condotta egregiamente dal Direttore coordinatore Marco Covani, hanno partecipato, oltre alla principali autorità cittadine, il dirigente dell’Ufficio per le attività sportive, Prof. Lamberto Cignitti, i vertici della Federazione Ginnastica Italiana, presidente Cav. Gherado Tecchi e consigliere federale Dott. Andrea Facci, l’allenatore della Nazionale di Ginnastica maschile Prof. Marco Fortuna.
A seguito della consegna dei riconoscimenti alla autorità intervenute, hanno completato la cerimonia i giovani atleti della sezione agonistica di ginnastica artistica del GS VVF “Italo Gasbarri” di Arezzo che si sono esibiti in una dimostrazione tecnica e la dimostrazione di arrampicata sportiva sulla parete artificiale nella palestra eseguita da operatori SAF di Arezzo.