Salta al contenuto principale

Belluno, le classifiche del 35º Giro delle Mura di Feltre - 23º Campionato Europeo VV.F. di Podismo

Data di pubblicazione
Categoria
Sport

Il 24 agosto 2024 si è svolta la 35ª edizione del Giro delle Mura Città di Feltre, manifestazione sportiva nell’ambito della quale si è svolto il 23° Campionato europeo VV.F. di corsa su strada, gara del Circuito podistico VV.F. 2024.
Oltre 120 i Vigili del Fuoco provenienti da quasi tutte le regioni italiane, assieme a colleghi d’oltralpe arrivati da Polonia, Spagna, Francia, Ungheria e Croazia.
Il Campionato europeo VV.F. è stato vinto da Przemyslaw Ratajczyk (Polonia), al secondo posto Damian Noga (Polonia) e, a completare il podio, il portacolori del Comando di Belluno Marco Spada.
Ancora la Polonia al primo posto del podio femminile con Joanna Frukacz, al secondo posto Evita De Candido del Comando di Udine e al terzo posto Lisa Bertelle del Comando di Belluno. 
Il trofeo è stato quindi vinto dalla squadra polacca, che ha piazzato ben cinque atleti nelle prime dieci posizioni.
Gli atleti sono stati premiati dall’ex Dirigente generale VV.F., Silvano Barberi, dal Presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin, dall’Ispettore distrettuale VVF del Primiero (TN), Alberto Tisot, dagli Ispettori VVF Alex Signoretto del Comando di Belluno e Riccardo della Bolge Direzione interregionale del Veneto e Trentino Alto Adige nonché dal Presidente dell’ANVVF Sezione di Belluno Franco Magrin.
Una menzione particolare per la cura impeccabile degli aspetti organizzativi va agli ex Capi reparto Gian Pietro Slongo, Lorenzo Bortoluzzi e Umberto Dal Farra, che sono da sempre l’anima del Campionato nel Circuito podistico VVF.

Classifiche

Classifica campionato europeo VVF.pdf (71 KB)
Classisiche valide per circuito podistico.pdf (53 KB)
Classifiche circuito podistivo VVF 2024.pdf (145 KB)
Feedback

Questo contenuto è stato utile?