Fermo, le Rappresentative VV.F. di calcio a 5 partecipano alla quarta edizione di "Il Torneo della Ricostruzione

Dall’11 al 13 aprile si è svolta la quarta edizione del “Torneo della Ricostruzione - Città di Falerone", manifestazione di calcio a 5 organizzata dall’Amministrazione Comunale di Falerone.
L’evento vuole essere un segno di riconoscimento e di profonda gratitudine verso il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ed in particolare nei confronti di quei vigili che, con professionale assistenza umana solidarietà, dimostrate durante la permanenza nel comune fermano, hanno ridato fiducia a tutta la comunità duramente colpita dal sisma 2016.
Il weekend ha preso avvio venerdì 11 con “Pompieropoli”, evento dedicato ai più piccoli a cui hanno partecipato circa 160 bambini delle Scuole Elementari dell’I.S.C. Falerone.
Lo stesso giorno, le rappresentative partecipanti al torneo, le squadre delle Direzioni Regionali VV.F. di Marche, Calabria e Liguria nonché quella del Comune di Falerone, sono state accolte presso il salone comunale dove sono intervenuti il Sindaco Armando Altini, il Direttore regionale dei Vigili del Fuoco Vincenzo Bennardo, il Dirigente dell’ufficio per le Attività Sportive Lamberto Cignitti, il Comandante Vicario dei Vigili del Fuoco di Fermo Ivan Procaccini, la vice Sindaco Pisana Liberati e l’organizzatrice del torneo Giovanna Funari.
Il torneo è stato vinto dalla squadra della Direzione Regionale VVF Liguria, seguita nell’ordine da quella delle Marche e quella della Calabria.
Domenica, la cerimonia di premiazione è stata presieduta dal Sindaco Armando Altini, alla presenza del Vice sindaco Pisana Liberati e del Prof. Lamberto Cignitti. Assente per sopravvenuta impossibilità a partecipare il Commissario Straordinario della Ricostruzione Sen. Guido Castelli, il quale ha sempre dimostrato vicinanza all’iniziativa.