Salta al contenuto principale

Gold Coast (AUS), Davide Cremonini del G.S. VV.F. G. Salza di Torino è argento ai Campionati mondiali Open e Youth Liefasaving e Surflifesaving

Data di pubblicazione
Categoria
Sport

Davide Cremonini, atleta del G.S. VV.F. “G. Salza” di Torino conquista la medaglia d’argento nei 100 manichino pinne e torpedo in occasione dei Campionati Mondiali Open e Youth Liefasaving e Surflifesaving che si sono svolti all’Aquatic Center di Gold Coast in Australia.
L’atleta dei vigili del fuoco stabilisce anche il nuovo record Europeo della specialità ma il favoloso 48”44 non è sufficiente per battere il padrone di casa Harrison Hynes che, con il nuovo record del mondo, vince in 47”68.
Il piemontese porta a casa, inoltre, anche la medaglia d’oro con la staffetta 4x25 manichino ( con il nuovo record del mondo ) e il bronzo con la staffetta 4x50 mista.
Tra i membri dello staff azzurro in Australia anche il Vigile sommozzatore Stefano Foggetti del Comando di Torino che, nel ruolo  di tecnico del settore piscina, contribuisce a portare la squadra azzurra al primo posto nella classifica per nazioni.
L’importante risultato agonistico, in una disciplina sportiva con molte analogie con i compiti istituzionali del Corpo Nazionale VV.F., è di buon auspicio soprattutto in virtù di un possibile ingresso della specialità nei giochi olimpici 2032 di Brisbane (Australia).

Feedback

Questo contenuto è stato utile?