La Spezia, il Comando VVF vince la Regata Velica Interforze Alto Tirreno 2025

Si è conclusa la quarta edizione della Regata Velica Interforze Alto Tirreno 2025, manifestazione autorizzata dal Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica sicurezza, iniziata nella giornata di mercoledì 9 e riservata alle Forze di Polizia e di Soccorso della Repubblica Italiana.
Si contendevano la vittoria gli equipaggi a bordo di barche a vela classe “J24”, cabinati di 7,32 metri di lunghezza, messe a disposizione della sezione velica della Marina Militare di La Spezia, appositamente sorteggiate per l’assegnazione ai vari equipaggi.
Il Comando Vigili del Fuoco di La Spezia ha partecipato per la prima volta con un proprio equipaggio formato dal DV Gerardo Ratti, dal CR Davide Lepri e dal CS Davide Sampiero, classificandosi al primo posto. Presente alle premiazioni insieme all'equipaggio dei Vigili del Fuoco anche l'Arch. Maria Francesca Conti, Comandante VV.F. di La Spezia.
La regata si è svolta nell’area antistante la Capitaneria di porto dove ha avuto luogo la premiazione. L ’evento è stato promosso dall’Associazione “La Nave di Carta” per celebrare la Giornata del Mare ed ha visto la partecipazione di molte scuole del territorio.