Le classifiche del 22º Campionato Italiano VV.F. di Mezza Maratona - Memorial Vincenzo Patriciello.
Nella giornata di domenica 17 novembre si è svolto nello scenario della maestosa Reggia di Caserta, il 22º Campionato Italiano VV.F. di Mezza Maratona, Memorial Vincenzo Patriciello, ultima tappa tappa del Circuito Podistico VV.F. 2024. Circa 120 atleti dei Vigili del Fuoco, provenienti da diverse regioni d'Italia, hanno preso parte alla mezza maratona cittadina organizzata dall'ASD Reggia Running in collaborazione con il Comando dei Vigili del Fuoco di Caserta. La gara si è articolata su un percorso affascinante che ha attraversato il centro della città e le zone limitrofe, offrendo l’opportunità unica per i corridori e appassionati di ammirare uno dei patrimoni più iconici del nostro paese.
La manifestazione è stata seguita con grande interesse dalle autorità, tra cui il Comandante di Caserta, Ing. Paolo Massimi, il Dirigente dell’Ufficio per le Attività Sportive, Prof. Lamberto Cignitti, il Comandante di Bari, Arch. Rosa D’Eliseo e l’IA Maurizio Fusaro del Comando dei Vigili del Fuoco di Caserta, che hanno partecipato anche alla cerimonia di premiazione.
L'evento, dedicato alla memoria del Vigile Coordinatore Vincenzo Patriciello, tragicamente scomparso circa quattro anni fa, ha avuto una forte componente emotiva e commemorativa. Tutto il personale del Comando ha voluto rendere omaggio alla memoria del collega scomparso consegnando una targa commemorativa alla figlia, presente alla cerimonia.