Salta al contenuto principale

Marco Frank domina la finale della categoria PR3 ai Campionati Italiani Indoor di Pararowing

Marco Frank
Data di pubblicazione
Categoria
Sport

Al termine di una lunga giornata di competizioni al remoergometro in tutte le parti d’Italia, sono state ufficializzate le classifiche dei Campionati Italiani Indoor Rowing e Pararowing che si sono disputati il 15 dicembre scorso presso le sedi regionali.

Il campionato, che ha chiuso ufficialmente il denso calendario remiero del 2024, ha visto salire sul gradino più alto del podio della specialità PR3 l’atleta paralimpico Marco Frank del G.S. VV.F. “F. Ravalico” di Trieste.

Frank ha dominato la gara con il tempo di 6’20”10 distanziando di oltre un minuto i suoi diretti avversati Simone Pozzanti e Federico Pappalardo che hanno chiuso, rispettivamente, al secondo e terzo posto con il tempo di  7’27”50 e 7’35”00. Il tempo di 6'20"10 gli è valso, inoltre, il nuovo record del mondo PR3 40/49 sui 2000 metri.

L’atleta dei Vigili del Fuoco conclude così una stagione remiera ricca di soddisfazioni che lo hanno visto partecipare alla finale Paralimpica di Parigi 2024 con l’armo azzurro del “Quattro Con PR3”.

Bene anche Yuri Strazzi, atleta del G.S. VV.F. "A. Maggi" di Ancona, che ha conquistato il secondo gradino del podio sui 1000 metri categoria PR3-II1, battuto solo da Francesco Saverio Di Donato, campione mondiale e medaglia d'oro a Parigi 2024.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?