Roma, buoni risultati per la Rappresentativa nazionale VV.F. di Tiro a volo alla gara di qualificazione del Campionato italiano di inverno individuale e a squadre.

Il Tav di Roma, uno degli impianti sportivi più importanti d’Italia con ben otto campi per la pratica delle varie discipline del tiro a volo, venerdì 14 febbraio ha ospitato la qualificazione alla finale del Campionato Italiano di inverno individuale e a squadre. In palio anche le medaglie del Gran Premio Invernale Individuale di trap e skeet.
All’evento, parzialmente guastato dalla pioggia, hanno partecipato gli atleti di forze armate e corpi dello stato. Tra di essi 130 sono stati gli specialisti impegnati nella fossa olimpica e 39 nello skeet.
La gara a squadre ha visto protagonisti sei portacolori del Corpo Nazionale: V.C. Federico Tesei, C.S.E. Cristiano Spendolini, V.E. Antonio Calafiore, C.S. Roberto Savorelli e C.S.E Stefano Vannarelli. Il sestetto si è ben comportato e al termine della sessione è riuscito ad aggiudicarsi il terzo posto dietro alle compagini della polizia di stato e della marina, dominatrice della competizione. Oltre alla soddisfazione per il podio raggiunto le tre squadre hanno guadagnato il diritto a gareggiare nella Finale del Campionato d’inverno in programma il prossimo 23 marzo al Tav Umbriaverde-Todi di Massa Martana (Pg).
In contemporanea alla gara a squadre si sono svolti anche i gran premi individuali di fossa olimpica e skeet. In prima categoria della fossa olimpica bronzo per il V.C. Cristian Graziani, in seconda categoria argento per il C.S.E Stefano Vannarelli, in terza categoria piazza d’onore anche per il V.E. Antonino Calafiore. Nello skeet da rimarcare l’oro conquistato nella terza categoria dall’orchestrale Marzio Audino.