Istanza Importo e Modalità di versamento
Istanza Importo e Modalità di versamento prima del 01/04/2017
Istanza
Le domande devono essere redatte secondo gli schemi riportati nella nota ministeriale prot.n. 6859/4190 sott.3 del 22/11/1996.
Per eventuali casi specifici l'Ufficio per la protezione passiva, protezione attiva, settore merceologico e laboratori fornirà le necessarie indicazioni circa la compilazione delle domande.
Importo
Il rilascio dell'atto autorizzativo è subordinato al versamento dell'importo calcolato moltiplicando la tariffa oraria per la durata del servizio. Quest'ultima è indicata nelle tabelle di seguito riportate.
Tabella I - Omologazione ed ulteriore omologazione
Tipo di prodotto | Importo singolo prodotto | Importo serie di spessori* | Importo serie di manufatti |
---|
Materiale ovvero prodotto da costruzione | 200 Euro | 200 Euro | |
Manufatto Mobile, mobile imbottito, divano-letto e sommier | 200 Euro | | 150 Euro + 50 Euro ogni 10 articoli( o frazione di 10) |
Manufatto Materasso e guanciale | 200 Euro | | 150 Euro + 50 Euro ogni 10 diversi spessori di produzione ( o frazione di 10) |
Tabella II - Estensione dell'omologazione
Tipo di prodotto | Importo singolo prodotto | Importo serie di spessori* | Importo serie di manufatti |
---|
Materiale ovvero prodotto da costruzione | 150 Euro | 150 Euro | |
Manufatto Mobile, mobile imbottito, divano-letto e sommier | 150 Euro | | 100 Euro + 50 Euro ogni 10 articoli( o frazione di 10) |
Manufatto Materasso e guanciale | 150 Euro | | 100 Euro + 50 Euro ogni 10 diversi spessori di produzione ( o frazione di 10) |
Tabella III - Rinnovo dell'omologazione
Tipo di prodotto | Importo |
---|
Per qualsiasi richiesta relativa a singolo prodotto ovvero serie di prodotti | 100 Euro |
L'attuale tariffa oraria è quella indicata al punto C del D.I. 2 marzo 2012 relativo all'aggiornamento delle "tariffe orarie dovute per i servizi a pagamento resi dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco previste dal Decreto Interministeriale 21 settembre 1998" (Gazzetta Ufficiale italiana n. 19 del 23 gennaio 2002) e successive modifiche ed integrazioni. Tale tariffa oraria è periodicamente aggiornata tramite apposito Decreto Interministeriale.
* Circolare n. 17 MI.SA. del 16/04/87
Modalità di versamento
Il pagamento può essere effettuato tramite una delle procedure sotto indicate:
- Mod. 123T, per pagamenti effettuati presso la Tesoreria Provinciale dello Stato - Sezione di Roma - Via dei Mille n. 52 - 00185 Roma nella cui causale dovrà essere riportata la seguente dicitura: "Deposito provvisorio per pratica 3807/OM/Nome Società*/ Denominazione commerciale Prodotto**" con vincolo a favore della D.C.P.S.T. "Area I - Coordinamento e Sicurezza sul Lavoro" Largo Santa Barbara, 2 - 00178 Roma, in applicazione della legge 26.07.1965 n. 966".
- C/C Postale n° 871012 intestato a Tesoreria Provinciale dello Stato - Sezione di Roma - Via dei Mille n. 52 - 00185 Roma nella cui causale dovrà essere riportata la seguente dicitura: "Deposito provvisorio per pratica 3807/OM/Nome Ditta1/ Denominazione commerciale Prodotto2 con vincolo a favore della D.C.P.S.T. "Area I - Coordinamento e Sicurezza sul Lavoro" Largo Santa Barbara, 2 - 00178 Roma, in applicazione della legge 26.07.1965 n. 966"
* - Indicare la denominazione della Società
** - Indicare la denominazione commerciale del prodotto o della serie di cui si richiede l'omologazione o il rinnovo
N.B. Deve essere effettuato un versamento per ogni istanza
Istanza Importo e Modalità di versamento dal 01/04/2017
Istanza
Le domande devono essere redatte secondo gli schemi riportati nella nota ministeriale prot. n. 6859/4190 sott. 3 del 22/11/1996.
Per eventuali casi specifici l'Ufficio per la protezione passiva, protezione attiva, settore merceologico e laboratori fornirà le necessarie indicazioni circa la compilazione delle domande.
Importo e modalità di versamento
Il rilascio dell'atto autorizzativo è subordinato al versamento di un importo da calcolare e da versare secondo quanto indicato nei due provvedimenti allegati.