Salta al contenuto principale

Visita di istruzione

Il Corpo nazionale promuove la diffusione della cultura sulla sicurezza antincendio oltre che attraverso seminari, convegni, cicli di formazione, collegamenti con le istituzioni, le strutture scolastiche, quelle universitarie, anche internazionali, e la comunità scientifica (art. 17 co. 1 del D.Lgs n. 139/2006).

In linea con quanto sopra, il Comando dei Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno collabora con Enti pubblici o privati, sempre che vi siano le condizioni di disponibilità senza pregiudicare il servizio di soccorso, per la partecipazione a:

  • esercitazioni;
  • visite di istruzione, con particolare riferimento alle scolaresche di ogni ordine e grado.

Modalità per la richiesta di visita di istruzione

A tal fine deve essere inoltrata specifica richiesta di partecipazione, prendendo contatti con l'ufficio Segreteria del Comando - tel. 0736 353272.

Sulla richiesta di visita di istruzione dovrà essere specificata la data e l'ora in cui si intende partecipare ed il numero dei partecipanti allegando il relativo elenco.

Sulla domanda il richiedente dovrà altresì dichiarare di provvedere alla copertura assicurativa del personale partecipante per quanto attiene i possibili infortuni durante la visita, sollevando l'Amministrazione da ogni responsabilità.

Modello di richiesta Visita di Istruzione ➔
Feedback

Questo contenuto è stato utile?