Incendi di vegetazione: il gran lavoro dei Vigili del fuoco nelle ultime 24 ore

Nella giornata di ieri e per tutta la notte diversi fronti di fiamma hanno impegnato tutte le squadre del Comando dei Vigili del fuoco di Campobasso: squadre locali e rinforzi giunti da Chieti al lavoro nei comuni di Campomarino, Termoli, Guardialfiera, Casacalenda, Santa Croce di Magliano e Tufara.
Le operazioni di spegnimento delle fiamme, che hanno colpito sia aree rurali che boschive prossime ai centri abitati, sono state difficoltose a causa del forte vento. Dop aver spento i roghi, sono inziate le operazioni di bonifica.
Ieri sera i Vigili del fuoco sono intervenuti anche a Guglionesi, in contrada Perazzeto, dove un incendio ha distrutto campi coltivati e coinvolto le aree esterne di un’azienda di materiale elettrico.
L'intervento, durato fino a tarda notte, ha permesso di evitare che le fiamme coinvolgessero lo stabilimento e altre aziende e attività commerciali vicine.
Incendi di vegetazione in provincia di Campobasso
