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Accesso agli atti di prevenzione incendi

Chi e come può richiederne una copia

La persona fisica o giuridica, comunque intestataria della pratica e che abbia un interesse diretto, concreto ed attuale o che corrisponda ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata alla pratica, può richiedere la consultazione/estrazione documentale ai sensi della Legge 241/90; deve pertanto dimostrare l’interesse legittimo o agire per delega scritta e la richiesta deve essere adeguatamente motivata.

E' possibile fare richiesta tramite modulo da inoltrare via mail all’Ufficio Prevenzione Incendi del Comando dei Vigili del Fuoco di Oristano.

Modalità di compilazione della richiesta tramite modulo

Il modulo di richiesta sotto riportato deve essere inoltrato all’Ufficio con le modalità previste (e-mail, a mano, posta) unitamente agli allegati indicati sul modulo stesso.

La richiesta di estrazione dei documenti può essere effettuata anche tramite mail mediante compilazione dell’apposito modello e trasmissione dello stesso, corredato dagli allegati necessari, ad uno dei seguenti indirizzi: com.prev.oristano@cert.vigilfuoco.it -prevenzione.oristano@vigilfuoco.it.

La copia del rapporto potrà essere ricevuta in formato digitale gratuitamente (e-mail o PEC) qualora disponibile o estratta presso i nostri uffici, previo appuntamento da richiedere telefonicamente o per mail, personalmente o con delega scritta.

Nella compilazione del modulo di richiesta prestare particolare attenzione a:

  • Compilare e firmare in modo chiaro e leggibile tutte le parti necessarie all’individuazione della pratica ed i recapiti personali
  • Sono necessari per l’individuazione della pratica il numero di pratica, indirizzo o intestazione/ragione sociale
  • Allegare sempre una copia chiara e leggibile del documento di riconoscimento; in caso di invio digitale usare il formato PDF o JPG prestando particolare attenzione alle dimensioni dei files allegati (invio di files di dimensioni superiori ai 3MB vengono bloccati dai nostri sistemi di sicurezza)
  • Le “PERSONE GIURIDICHE“, ossia tutti coloro che hanno un’attività propria, Amministratori, Delegati d’Azienda, Rappresentanti Legali, Compagnie Assicurative, Agenzie d’Investigazioni, Avvocati e Studi Legali, Enti Pubblici, Forze Armate, Polizia di Stato, Comuni, Associazioni di ogni genere, Enti Benefici, Parrocchie, Banche, e tutti coloro che non rappresentano se stessi nel privato, devono presentare la richiesta su carta intestata e devono allegare la delega ricevuta (se prevista) unitamente a copia del documento di riconoscimento; dove in uso, la richiesta deve essere protocollata.

Allegati

Modulo-Accesso-Atti-Prevenzione-COM-OR.pdf
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