Salta al contenuto principale

A Padova la commemorazione per ricordare le vittime dell’11 settembre 2001, tra cui 343 Vigili del fuoco

Data di pubblicazione
Categoria
Commemorazioni

Si è svolta stamattina a Padova, presso il Monumento "Memoria e Luce", l'opera scultorea dove è racchiusa una trave delle Torri Gemelle, la commemorazione organizzata dal comune di Padova, per ricordare le vittime dell'11 settembre 2001 del World Trade Center, tra cui 343 pompieri. Presenti alla cerimonia di deposizione delle corone di fiori tutte le alte autorità civili e militari del territorio.
Presenti per i Vigili del fuoco il Direttore Interregionale dei Vigili del fuoco del Veneto e Trentino Alto Adige Ing. Munaro, il comandante di Padova Ing. Lomoro, l'associazione nazionale dei Vigili del fuoco in quiescenza e una delegazione dei Vigili del fuoco della caserma di Ederle (VI).
Un picchetto d'onore e le bandiere italiana e americana srotolate dalla piattaforma aerea hanno fatto da cornice all'evento.
A conclusione della cerimonia il discorso del sindaco di Padova Sergio Giordani, del delegato del Presidente della regione il consigliere regionale Giuseppe Pan e del console per gli Affari Politici ed Economici presso il Consolato Generale di Milano, Ms. Zoja Bazarnic.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?