Salta al contenuto principale

Richiesta rapporto di intervento di soccorso

DI COSA SI TRATTA

Il “rapporto d'intervento” è una relazione contenente i dati salienti ed una breve relazione descrittiva dell’intervento di soccorso effettuato dai Vigili del Fuoco.

Viene compilato dal responsabile della squadra intervenuta, al rientro nella sede di partenza terminate le operazioni di soccorso. Non può essere assolutamente rilasciato sul posto.

Di norma, in funzione del numero d’interventi eseguiti, il rapporto è disponibile nei giorni immediatamente successivi all’intervento.

 

CHI PUO' E COME FARE PER RICHIEDERNE UNA COPIA

La persona fisica o giuridica, comunque coinvolta nell'intervento e che abbia un interesse diretto, concreto ed attuale o che corrisponda ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata all’intervento stesso, può richiederne una copia ai sensi della Legge 241/90; dovrà pertanto dimostrare l’interesse legittimo o agire per delega scritta e la richiesta dovrà essere adeguatamente motivata.

E' possibile fare richiesta solo:

- tramite il portale dei servizi digitali rivolti al cittadino (https://corpodigitale.vigilfuoco.it)

 

EMAIL 

comando.potenza@vigilfuoco.it

com.potenza@cert.vigilfuoco.it

Modalità di compilazione della richiesta Online

Il portale dei servizi digitali permette di richiedere il rapporto di intervento redatto dai Vigili del Fuoco, compilando la domanda tramite una procedura automatizzata digitale. Per accedere al servizio digitale, utilizza il link sottostante. 

Feedback

Questo contenuto è stato utile?