Salta al contenuto principale

Soccorso

Le attività di soccorso tecnico urgente e, più in generale di soccorso pubblico, unitamente a quelle di prevenzione incendi e vigilanza antincendio, sono garantite nel nostro Paese dal Ministero dell’Interno – Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, attraverso le strutture operative del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco dislocate su tutto il territorio nazionale, attive 7 giorni su 7, in tutto l’arco delle 24 ore. Questa struttura organizzativa, denominata Comando dei Vigili del Fuoco, è una specificità italiana e rappresenta un vero e proprio unicum nel panorama internazionale dei corpi dei vigili del fuoco.

La richiesta di soccorso viene attivata tramite la chiamata telefonica al numero unico di emergenza 115, sostituito nella maggior parte dei capoluoghi di provincia con il numero unico di emergenza europeo 112

Per il territorio del comando di Teramo è attivo il numero 112

Il Comando dei Vigili del Fuoco di Teramo dispone di personale in possesso di alte qualificazioni per il Soccorso Acquatico di Superficie, Nucleo SAF, Nucleo Provinciale NBCR, Unità Cinofile, Servizio TAS.

A Roseto degli Abruzzi è presente il Nucleo Sommozzatori che è in grado di operare in particolari condizioni operative: salvataggio di persone e cose in allagamenti, straripamenti ed alluvioni.

Soccorso

Per maggiori informazioni, consultare la sezione “Il Soccorso” del sito del Dipartimento dei Vigili del fuoco

Richiesta di accesso ai rapporti di intervento

A chi è rivolto il servizio?

Il servizio è rivolto a tutti coloro che, in seguito ad un intervento dei Vigili del Fuoco, abbiano necessità di ottenere il rapporto di intervento redatto dal personale Vigile del Fuoco intervenuto.

Richiesta di accesso ai rapporti di intervento

per richiedere il rapporto di intervento redatto dai VVFF, a seguito della chiusura dell’intervento di soccorso
Feedback

Questo contenuto è stato utile?