Ufficio Prevenzione Incendi
Tel. 0412697222 / 0412697223
E-mail: prevenzione.venezia@vigilfuoco.it
- ILGE Vincenza VILLANI
- ILGE Rosa Maria ZUMBO
- OE Alda BRUNETTA
Pagamenti
I pagamenti degli oneri previsti per i procedimenti di prevenzione incendi dovranno, di norma, essere effettuati utilizzando la piattaforma PagoPA, rinvenibile al link
https://pagopa.vigilfuoco.it
e proseguendo secondo la modalità del Pagamento spontaneo.
Qualora si disponga di un avviso di pagamento generato dallo scrivente Comando, seguendo le indicazioni in esso contenute.
E' comunque ancora possibile effettuare pagamenti mediante bonifico intestato a "Tesoreria Provinciale dello Stato di Venezia" - inserendo nella causale la tipologia di procedimento
richiesto ed il numero di pratica;
- per i versamenti relativi all'anno 2024 IBAN IT 51V 01000 03245 224 0 14 2447 00.
Indicazioni per documentazione digitale
Si comunica che a partire dal 9 dicembre 2014 tutte le istanze relative ad attività produttive dovranno pervenire al Comando, in formato digitale, esclusivamente tramite il SUAP competente .
Tutte le altre attività o comunicazioni di prevenzione incendi si chiede vengano inviate via PEC all'indirizzo com.prev.venezia@cert.vigilfuoco.it.
Nel link sottostante sono riportate le indicazioni tecniche per la presentazione della documentazione di prevenzione incendi in formato digitale.
Orari ricevimento
L'Ufficio Prevenzione del Comando è contattabile via email all'indirizzo prevenzione.venezia@vigilfuoco.it
L'orario di ricevimento del pubblico da parte dei Funzionari Tecnici per informazioni relative alla prevenzione incendi è il seguente:
lunedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 11.30
Indicazioni per i Locali di Pubblico Spettacolo
E' stata emanata la nuova edizione 2017 delle "Indicazioni Procedurali e di Prevenzione Incendi per i Locali di Pubblico Spettacolo" che riporta indicazioni utili ad individuare quali sono i "Locali di Pubblico Spettacolo", le procedure da seguire per l'autorizzazione ad esercire, la documentazione da presentare alle Commissioni di Vigilanza ed una sintesi della normativa tecnica per i Locali di Pubblico Spettacolo.
Utili schemi grafici facilitano la comprensione delle principali misure tecniche previste per le manifestazioni temporanee.