Interventi a Vercelli nella domenica

Nelle prime ore di domenica 4 maggio, poco dopo l'una e mezza, la squadra dei Vigili del Fuoco della centrale di Vercelli insieme ad una con l'' autobotte ed una con l' autoscala sono intervenute a Costanzana per un incendio tetto.
Grazie alla collaborazione tra tutte le squadre dei Vigili del Fuoco il rogo del tetto è stato contenuto prima che si propagasse al resto dell'abitazione. Gli abitanti sono stati evacuati e consegnati alle cure dei sanitari intervenuti sul posto. Presenti anche i Carabinieri per quanto di competenza.
Qualche ora più tardi, alle 5:30 della mattina, la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento volontario di Santhià è intervenuta a Collobiano, in via Roma, per un incidente stradale. Una vettura si è scontrata contro un palo dell'illuminazione pubblica e all'arrivo dei vigili del fuoco i 5 occupanti erano già fuori dalla vettura. Curati dai sanitari del 118 sono stati trasportati in ospedale per gli accertamenti del casoì. I Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la vettura e l'area dell'incicente.