11 nuovi vigili volontari per il comando di Pordenone
Si è recentemente concluso il corso per Vigili del Fuoco Volontari organizzato dal comando, al quale hanno partecipato 11 allievi. Il percorso formativo, durato diversi mesi, è stato condotto a cura degli istruttori professionali di Pordenone affiancati dal personale formato nelle varie specializzazioni: TPSS (Trattamento di Primo Soccorso Sanitario), TAS (Topografia Applicata al Soccorso), NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico), ATP (Autoprotezione Acquatica), TLC (Telecomunicazioni).
Gli allievi, durante il percorso formativo, hanno alternato parti teoriche, durante le quali hanno appreso i fondamenti necessari all’attività pompieristica, e parti pratiche, necessarie a padroneggiare l’utilizzo delle attrezzature di soccorso e delle tecniche in uso nello svolgimento dell’attività quotidiana dei Vigili del Fuoco.
I nuovi 11 vigili del fuoco volontari sono già stati inseriti in organico al Distaccamento Volontario di Sacile dove contribuiranno, dopo un periodo iniziare di affiancamento, al dispositivo di soccorso del comando provinciale di Pordenone.