Cambio al vertice del comando dei Vigili del fuoco di Trieste
Questa mattina si è ufficialmente svolto il passaggio di consegne tra Alberto Maiolo, destinato a guidare il comando di Venezia, e Luigi Giudice, attuale Direttore Regionale del Friuli Venezia Giulia, che assumerà ad interim la direzione del comando triestino in attesa della nomina di un nuovo comandante.
Al termine della cerimonia, i due dirigenti hanno incontrato il personale operativo e amministrativo per un saluto istituzionale. L’ing. Giudice ha espresso consapevolezza per il doppio incarico che lo attende, ma si è detto fiducioso della collaborazione e della professionalità delle donne e degli uomini che compongono entrambe le strutture.
L’ing. Maiolo, visibilmente emozionato, ha salutato colleghi e collaboratori, ricordando con affetto il legame ormai profondo con la città di Trieste, che ha descritto come “la mia città, quella che mi ha adottato”.
Un passaggio di testimone all’insegna della continuità e della stima reciproca, nel solco dell’impegno quotidiano del Corpo al servizio della comunità.