Il direttore Regionale dei Vigilil del fuoco del Friuli venezia Giulia incontra il nuovo Rettore dell'Università di Trieste
Nella mattinata del 14 ottobre, il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco del Friuli Venezia Giulia, Mauro Luongo, ha fatto visita all’Università degli Studi di Trieste dove è stato ricevuto dalla nuova Rettrice, la professoressa Donata Vianelli.
Durante l’incontro – cordiale e particolarmente costruttivo – i due hanno discusso tematiche legate alla sicurezza negli ambienti universitari, sottolineando in particolare l’importanza della formazione del personale che ogni giorno garantisce la tutela di studenti, docenti e visitatori all’interno dell’ateneo giuliano. È emersa la comune volontà di rafforzare la collaborazione tra l’Università di Trieste e il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, anche attraverso nuove iniziative divulgative e formative come l’organizzazione di seminari tematici dedicati alla cultura della sicurezza.
L’incontro si inserisce in un percorso di cooperazione volto a promuovere una sempre maggiore attenzione ai temi della prevenzione e della gestione delle emergenze in ambito accademico.