Incendio Cucina
Alle ore 15 circa la sala operativa del comando Vigili del fuoco di Pordenone ha ricevuto una segnalazione per l’incendio di un appartamento sito al primo piano di una palazzina con 5 unità abitative a Polcenigo (PN).
Immediatamente dalla sede centrale del comando sono state inviate una squadra e un’autobotte. Giunti sul posto i Vigili del fuoco hanno trovato all’esterno dello stabile una signora con il marito invalido e quattro figli minorenni che comunicavano ai soccorritori che l’incendio era divampato nella cucina della loro abitazione e in casa non c’era più nessuno.
Una parte della squadra è entrata nell’appartamento per le operazioni di spegnimento dell’incendio, il resto dei soccorritori hanno assistito la famiglia e dopo aver verificato che la signora aveva inalato i fumi della combustione hanno richiesto l’intervento del personale sanitario per le prime cure e il successivo trasporto in ospedale per i controlli necessari.
Spente le fiamme, i Vigili del fuoco hanno bonificato le parti incendiate e messo in sicurezza tutto lo stabile, verificando con l'apposita strumentazione che non vi fossero residui dei gas della combustione.
Sul posto anche il personale del comune che, considerando la temporanea inagibilità dell’appartamento interessato dall’incendio, hanno accompagnato i ragazzi ed il marito della signora presso un parente che si è reso disponibile ad ospitarli.
L’intervento dei Vigili del fuoco si è concluso alle ore 17.30 circa.