Salta al contenuto principale

Incendio di uno stavolo: i Vigili del fuoco evitano il coinvolgimento della vicina abitazione

Incendio stavolo
Data di pubblicazione
Categoria
Incendi


Questa mattina, poco prima delle 11, i Vigili del fuoco sono intervenuti con squadre, l'autoscala e il funzionario di guardia della sede centrale, e autobotti in rinforzo dai distaccamenti di Tolmezzo, Gemona e Forni Avoltri ad Arta Terme, per l'incendio di uno stavolo accostato a una casa.
Al loro arrivo lo stavolo, contenente arnie, miele, cera ed altri materiali depositati all'interno dal proprietario apicoltore, era già avvolto dalle fiamme. Dopo aver accertato che all'interno della struttura non vi erano persone, i Vigili del fuoco hanno iniziato le operazioni di spegnimento, rese più problematiche dalla struttura del deposito, in gran parte in legno, e dall'alta infiammabilità dei materiali custoditi all'interno. Lo stavolo  ha subito danni ingentissimi ma i Vigili del fuoco sono riusciti ad evitare che le fiamme si propagassero all'abitazione accostata.
Una volta domato l'incendio, i Vigili del fuoco hanno provveduto alla bonifica delle parti incendiate e alla messa in sicurezza dei resti dello stavolo e dell'abitazione. Le cause dell'incendio sono ancora in fase di accertamento.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?