Salta al contenuto principale

Interventi nella notte in Friuli Venezia Giulia

Caduta Rami San Vito
Data di pubblicazione
Categoria
Maltempo

Sono stati circa 70 gli interventi eseguiti, dalle ore 20.00 del 26 giugno 2025 alle ore 08.00 del 27 giugno 2025, dai Vigili del fuoco del Friuli Venezia Giulia per i danni causati del maltempo; inoltre 2 incendi hanno impegnato i Vigili del fuoco, uno a Varmo (UD) e uno a Villesse (GO).

I Vigili del fuoco del comando di Udine hanno eseguito 37 interventi, la quasi totalità per alberi e rami caduti o pericolanti, e alle ore 08.00 rimanevano ancora da eseguirne una decina.

22 gli interventi portati a termine nella notte dal personale del comando di Gorizia, anche in questo caso quasi tutti per alberi e rami pericolanti o caduti, e alle ore 08.00 erano una decina quelli ancora da eseguire.

Il personale del comando VV.F. di Pordenone ha portato a termine 7 interventi, sempre per maltempo e alle ore 08.00 non c’erano richieste in coda; a Trieste sono stati 5 gli interventi per allagamenti, riconducibili al maltempo, eseguiti dai Vigili del fuoco e anche in questo caso nessuna richiesta in coda alle ore 08.00.

Per quanto riguarda gli incendi il personale del comando di Udine è intervenuto alle ore 02.00 circa, con una squadra, un’autobotte e l’autoscala, a Varmo dove, a causa di un fulmine, avevano preso fuoco le travi in legno del tetto di una palazzina composta da 4 appartamenti. I Vigili del fuoco hanno provveduto ad estinguere l’incendio e a mettere in sicurezza lo stabile che ha riportato danni al tetto e all’impianto elettrico, nessuna persona è rimasta ferita e non è stato necessario evacuare lo stabile.

Il secondo incendio della notte a Villesse dove, alle ore 23, circa i Vigili del fuoco di Gorizia sono intervenuti, con una squadra e un’autobotte del distaccamento di Monfalcone, presso un’azienda produttrice di ondulati e imballaggi per l’incendio di un macchinario. All’arrivo sul posto dei Vigili del fuoco la squadra antincendio aziendale aveva già provveduto a far evacuare l’azienda e aveva iniziato le operazioni di spegnimento concluse con l’arrivo dei VV.F. che poi hanno provveduto alla bonifica delle parti bruciate e alla messa in sicurezza dell’area coinvolta dall’incendio.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?