Salta al contenuto principale

Persone sorde e soccorso tecnico urgente: buone prassi per comunicare durante un'emergenza

PERSONE SORDE E SOCCORSO TECNICO URGENTE: BUONE PRASSI PER COMUNICARE DURANTE UN’EMERGENZA
Data di pubblicazione
Categoria
Eventi

Presso l'aula didattica della sede centrale del comando dei Vigili del fuoco di Trieste, è stato presentato un video didattico realizzato per migliorare la comunicazione tra soccorritori e persone sorde durante gli interventi di soccorso.

Duramte la presentazione, il presidente del consiglio comunale di Trieste, Francesco Di Paola Panteca, ha lodato l'iniziativa evidenziando come i Vigili del fuoco sono sempre presenti e attivi nel tessuto sociale anche con iniziative volte a migliorare i rapporti tra cittadinanza e istituzioni.
La presidente regionale del Friuli Venezia Giulia dell'ENS (Ente Nazionale Sordi), Francesca Ljsiak, ha evidenziato come la realizzazione del video consolida il già ottimo rapporto tra ENS e Vigili del fuoco.

Il comandante dei Vigili del fuoco di Trieste, Alberto Maiolo, infine ha ricordato che il video presentato oggi è un tassello che si va aggiungere alle altre iniziative che il comando e tutto il Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco stanno intraprendendo per migliorare sempre più il rapporto con i cittadini, in moda da garantire il miglior soccorso possibile in presenza di persone con disabilità.

PERSONE SORDE E SOCCORSO TECNICO URGENTE: BUONE PRASSI PER COMUNICARE DURANTE UN’EMERGENZA

Feedback

Questo contenuto è stato utile?