Salta al contenuto principale

Presentato il libro " perchè I VIGILI DEL FUOCO ci sono sempre"

perchè i vigili del fuoco ci sono sempre
Data di pubblicazione
Categoria
Eventi

Si è tenuta oggi la conferenza stampa per la presentazione del libro, scritto dalla giornalista Viviana Facchinetti con prefazione del Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Ing. Eros Mannino.

Ha introdotto l’evento il Comandante dei vigili del fuoco di Trieste Ing. Alberto Maiolo, che dopo il lancio di un breve video di presentazione ha passato la parola all’Ing. Mannino che ha salutato tutte le autorità presenti e ha descritto a grandi linee il significato del libro. È stata quindi la volta della scrittrice che ha illustrato, con grande emozione, tutte le fasi di un lavoro durato 10 anni dall’idea della collaborazione con il Geom. Giordano Sgorbissa già Vice Comandante dei Vigili del fuoco di Trieste alla memoria del quale è dedicato il libro. Ha preso quindi la parola il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza che ha ribadito l’amicizia che lo lega con i Vigili del fuoco della “sua città”. Ha concluso l’evento il Prefetto Dott. Pietro Signoriello che ha colto l’occasione per salutare tutte le autorità presenti, nel suo ultimo giorno da Prefetto di Trieste prima del suo trasferimento a Catania, il quale ha affermato la sua grande vicinanza ai Vigili del fuoco e la stima per quanto ogni giorno fanno. 

Alla presentazione hanno partecipato: il Questore di Trieste Dott.ssa Lilia Fredella, il Comandante dei Carabinieri di Trieste Colonnello Gianluca Migliozzi e il Comandante della Guardia di Finanza di Trieste Generale Michele Pallini.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?