Salta al contenuto principale

Cerimonia di consegna dei gradi ai neo Ispettori Antincendio del Piemonte

Passaggio IA (7).jpeg
Data di pubblicazione
Categoria
Cerimonia

Si è svolta presso la sede della Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco del Piemonte, a conclusione di un corso di formazione della durata di tre mesi, la cerimonia simbolica di consegna dei gradi da Ispettore Antincendio e del tradizionale elmo da intervento a due unità recentemente promosse, risorse del Corpo Nazionale che andranno a rafforzare la componente dei funzionari tecnico-operativi attivi sul territorio piemontese.

Alla presenza del Direttore Regionale, Ing. Alessandro Paola, del Comandante Provinciale di Vercelli, Ing. Claudio Giacalone, e dell’Ing. Giuseppe Giannace, in rappresentanza del Comando di Torino, i due neo ispettori – in attesa di definitiva assegnazione – presteranno temporaneamente servizio presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Torino.

Nel corso della cerimonia, il Direttore Regionale ha rivolto un caloroso saluto e un sentito augurio di buon lavoro ai nuovi funzionari, sottolineando come «i compiti e le responsabilità che li attendono saranno impegnativi, ma anche occasione per dimostrare il valore professionale e umano che li contraddistingue, sempre accompagnati da un forte senso di Corpo e appartenenza».

Durante l’incontro, il Direttore ha voluto inoltre esprimere pubbliche congratulazioni al Dott. Giovanni Giordano, funzionario piemontese ammesso al Corso di Formazione Dirigenziale per l’accesso alla qualifica di Primo Dirigente Logistico-Gestionale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, con decorrenza 1° gennaio 2025. La promozione è stata deliberata nella serata di ieri dal Consiglio di Amministrazione del personale del Corpo nazionale.

La cerimonia ha rappresentato un momento di riconoscimento istituzionale per il percorso compiuto dai funzionari coinvolti.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?