Oltre ottanta gli incendi di vegetazione nelle ultime ventiquattro ore in Sardegna

Le Sale operative della Direzione Regionale e dei quattro Comandi dei Vigili del fuoco della Sardegna, hanno gestito circa ottanta richieste di soccorso per incendio di vegetazione nelle ultime ventiquattro ore, i piu rilevanti: Oristano Intorno alle ore 18: è intervenuta per un incendio sviluppatosi nell’area verde, nei pressi del comune di Silì. Dopo circa tre ore di intervento i Vigili del Fuoco hanno domato le fiamme e ultimato la bonifica dell’area interessata riducendo i disaggi alla viabilità della Strada Statale 131.
A Cagliari nel comune di Senorbi dove le fiamme hanno coinvolto alcune strutture tra cui un gommista ed un ristorante, attualmente una squadra sta operando per la bonifica.
Sassari ha inviato unità e mezzi in supporto al Comando di Nuoro ed ha in corso incendio Fienile Villanova Monteleone ma in bonifica.
Nuoro Pratosardo, oltre le sette squadre di terra, lavorano 4 canadair della flotta nazional - due da Olbia, uno dalla Liguria e uno dal Lazio - lungo un fronte di circa sei chilometri. I velivoli sono ora integrati da un Can dalla Liguria e uno da Ciampino.