Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 22 maggio 2012  

Roma, cerimonia alle Scuole Centrali Antincendi per la consegna dei distintivi di nuova qualifica

Approfondimenti

...

Alla fine dei cinque mesi di corso di formazione, gli Allievi Vigili del Fuoco del 71° Corso, cosi come previsto dal D.Lg  217/2005, sono stati nominati Vigili del Fuoco in Prova.

Per l'occasione, lo scorso 14 maggio, si è svolta presso le Scuole Centrali Antincendi una cerimonia nella quale sono stati consegnati al personale i distintivi della nuova qualifica.
Il Direttore Centrale e i Dirigenti d'Area hanno personalmente apposto i distintivi sulle divise da intervento dei Vigili del fuoco in prova Capi classe, mentre gli Istruttori Capi sezione, unitamente con gli Istruttori di Reparto, hanno provveduto alla consegna a tutto il restante personale.
Il Comandante delle SCA, ing. Alessandro Paola, ha salutato i neo Vigili del fuoco in prova ricordando ai futuri Vigili del Fuoco «l'importanza dello spirito di Corpo e di appartenenza ad un'organizzazione molto stimata e apprezzata dalla popolazione», mentre il Direttore Centrale per la Formazione, ing. Gregorio Agresta, ha ribadito che «il Corso di formazione è un periodo importante della vostra vita» e che la «formazione del Vigile del Fuoco deve accompagnare tutta la carriera dell'operatore perche è indissolubilmente legata alla sua professionalità e alla sua sicurezza».

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -