Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 22 maggio 2017  

Pistoia, i Vigili del fuoco hanno partecipato alla manifestazione "PistoiaCasaFutura"

Approfondimenti

...

Nei giorni dal 12 maggio al 14 Maggio, si é svolta in città, la manifestazione “PistoiaCasaFutura”, evento patrocinato dalla Regione Toscana e dal Comune all’interno del percorso "Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017".

La manifestazione é stata incentrata sul recupero architettonico, sul risparmio energetico e sulla riqualificazione sismica.

Alle giornate ha partecipato, tra gli altri, il Comando Provinciale dei Vigili del fuoco, con interventi sugli aspetti sismici dei fabbricati. Al riguardo, l'ing.Vestrucci Fabrizio ha tenuto uno stage informativo sulle Opere provvisionali post sisma e sulle schede STOP mentre la squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale) del Comando ha simulato il recupero in quota di una persona gravemente ferita a seguito di caduta da ponteggio.

Durante la conferenza di presentazione, a sorpresa, è stata consegnata dal Sindaco, Samuele Bertinelli al Comandante, Geremia Coppola, una targa di ringraziamento al Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, in particolar modo, per gli eventi accaduti il e marzo 2015 in occasione della tromba d’aria abbattutasi sulla città che provocò lo scoperchiamento di molte abitazione e l’abbattimento di numerosi alberi di alto fusto.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -