Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 5 gennaio 2018  

Padova, la Befana dei Vigili del fuoco

Approfondimenti

...

Tra musica, numerosi intrattenimenti e la distribuzione di calze per i più piccoli, alle ore 18.00 di venerdì 5 gennaio, a Prato della Valle, la piazza più grande d’Europa, è stata accesa la Befana; appuntamento che conclude le festività natalizie.
15° edizione quindi per i Vigili del fuoco che, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, si sono prodigati per permettere ai circa 30.000 presenti di assistere, in sicurezza, alla tradizionale festa Veneta. Ad assicurare il regolare svolgimento dell’iniziativa, erano presenti numerose squadre con autoscale e autopompe. Allo scopo di ridurre la diffusione nell’aria di faville, per la prima volta, la Befana è stata avvolta con una rete metallica a maglie sottilissime. La “vecchietta”, composta da un’intelaiatura avvolta di cannucce, si è consumata in breve tempo, sebbene fosse alta circa 15 metri.
Notevole il lavoro prestato, a titolo volontario, dal personale operativo permanente, volontario e dai membri dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco per organizzare e gestire lla manifestazione nel suo complesso.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -