Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 11 dicembre 2010  

Brescia: incendio in un appartamento del centro storico

Approfondimenti

Nel pomeriggio dell'otto dicembre tre squadre VV.F. sono state impegnate per estinguere l'incendio sviluppatosi all'interno di un appartamento al 3° piano di un complesso di quattro piani fuori terra,  nel centro storico di Brescia.

L'incendio ha coinvolto principalmente la camera da letto e la stanza attigua, e ha interessato parte della struttura lignea del solaio, a prima vista nascosta da un controsoffitto, bruciando completamente parte del tavolato su cui poggia il pavimento del piano soprastante. 

Inoltre, attraverso una vecchia canna fumaria in disuso e nascosta dal controsoffitto, l'incendio si stava propagando anche alla struttura in legno della copertura al di sopra del 4° piano. Le squadre si sono accorte di ciò ed hanno prontamente scoperchiato circa 5 mq di copertura scongiurando così il pericolo di una propagazione dell'incendio all'intero tetto.

Per completare lo spegnimento dell'appartamento è stato necessario procedere allo svuotamento di parte del materiale depositato all'interno: una notevole quantità di materiale combustibile accatastato sul pavimento, in scatole di cartone e casse di plastica.

Una persona, rimasta intossicata, è stata prontamente soccorsa dalle squadre intervenute e dal personale del 118 e trasferito in una  struttura ospedaliera.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -