Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 18 marzo 2011  

Terni, 150° anniversario Unità d'Italia

Approfondimenti

Nell'ambito delle celebrazioni per i 150 dell'Unita' d'Italia il Comando Provinciale Vigili del Fuoco ha preso parte ai festeggiamenti con una presenza degna e rappresentativa con lo spirito e la lealtà verso la Patria che da sempre contraddistingue il Corpo dei Vigili del Fuoco.
Dopo il picchetto d'onore - all'alzabandiera al monumento ai caduti - il Direttore Regionale Gioacchino Giomi ed il Comandante Provinciale Michele Zappia, hanno ricevuto la visita delle più alte cariche cittadine e provinciali, il Sindaco Leopoldo Di Girolamo, il Prefetto Augusto Salustri, il Presidente della Provincia Feliciano Polli.

Poi, alle 10 in piazza Ridolfi, il personale VV.F. ha dato l'ennesima prova di abilità, coraggio e tecnica operativa con la spettacolare discesa e srotolamento della grande bandiera italiana, da parte del personale S.A.F. e con una scenografica esercitazione con l'utilizzo delle scale italiane, il tutto sottolineato dall''inno di Mameli eseguito dai ragazzi del liceo musicale e dalle note dell'orchestra. Sotto la minaccia della pioggia, migliaia di persone hanno potuto così applaudire la professionalità dei loro Vigili del Fuoco che hanno avvolto in un grande tricolore, Palazzo Spada, sede del Comune di Terni

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -