Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 12 giugno 2012  

L'Aquila, concluso il 19 raduno ANVVF

...

Il 9 giugno si è svolto  il 19° Raduno dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco con la partecipazione di autorità civili, militari e religiose della città.

La scelta di L'Aquila è stata fatta per sottolineare il legame esistente tra i Vigili del Fuoco e le popolazioni colpite dal grave evento sismico del 6 aprile 2009, come sintetizzato dal motto " Ieri per il soccorso, Oggi per la ricostruzione".

Dopo l'alzabandiera e la deposizione di una corona d'alloro ai caduti, nella basilica di Santa Maria a Collemaggio si è svolta la Santa Messa e la sfilata fino a Piazza del Duomo dove si è svolta la cerimonia ufficiale con la consegna di borse di studio.

Nel pomeriggio, presso lo stadio comunale di Scoppito (AQ), si è svolto l'incontro di Calcio tra la Rappresentativa Nazionale VV.F. e l’Amiternina, squadra locale neo promossa in serie D, vinto per 4-3 da quest'ultima.

In serata concerto della Banda VVF in Piazza del Duomo.

Alla manifestazione, patrocinata dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di L'Aquila e dal Comune di L'Aquila, hanno  collaborato la Direzione Regionale Vigili del Fuoco per l'Abruzzo ed il Comando Provinciale di L'Aquila.

Presenti al raduno oltre 2300 partecipanti.  

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -