Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 1 agosto 2006  

Roma: cambio al vertice del Dipartimento

Si è svolta nella mattina del primo agosto la cerimonia ufficiale del passaggio di consegna tra il capo Dipartimento uscente, Mario Morcone, ed il nuovo capo Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, Anna Maria D'Ascenzo.

Ad aprire la serie dei discorsi è stato il capo del Corpo nazionale, Giorgio Mazzini, che ha dapprima ringraziato il prefetto Morcone, per tutto quello che ha fatto in questi anni alla direzione del Dipartimento.

Con un ben tornata ha salutato poi il prefetto D'Ascenzo, alla quale ha formulato gli auguri per l'importante compito che si appresta a svolgere.

Sono seguite quindi le parole di saluto del prefetto Morcone, che ha voluto ringraziare tutto il personale, per aver contribuito alla realizzazione degli importanti traguardi raggiunti.

Felicissima ed orgogliosa per questo nuovo incarico si è dichiarata il nuovo capo Dipartimento dei vigili del fuoco, che ha ricordato con piacere il periodo già trascorso come direttore centrale del personale nell'allora Direzione generale della protezione civile e dei servizi antincendio.

A chiudere la serie dei discorsi è stato il sottosegretario di Stato all'Interno, Ettore Rosato, che ha voluto anche lui ringraziare il prefetto Morcone e far giungere i suoi auguri al prefetto D'Ascenzo.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -