Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 20 ottobre 2014  

Inaugurazione della nuova sede del Comando Vigili del fuoco Teramo

Approfondimenti

...

Il 18 ottobre è stata ufficialmente inaugurata la nuova sede dei Vigili del Fuoco di via Diaz, a 4 anni dal trasferimento dalla vecchia sede di via Cadorna. La cerimonia si è svolta alla presenza del Sottosegretario di Stato Gianpiero Bocci, del Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Gioacchino Giomi e del Direttore Regionale Giorgio Alocci e il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Romeo Panzone. Presenti le più alte autorità locali.

Dopo gli onori di casa da parte del comandante provinciale, ha avuto inizio la cerimonia con il saluto del picchetto d’onore e la deposizione di una corona di alloro al monumento dei caduti in servizio. Dopo i saluti dei vertici istituzionali a tutti i partecipanti, il tanto atteso taglio del nastro, con la benedizione alla nuova sede del Vescovo di Teramo Mons. Seccia. Numerosa e sentita la partecipazione dei cittadini.

«Lo Stato c’è», ha sottolineato il sottosegretario Bocci, «in questi momenti così particolari, da vari punti di vista, è importante sottolinearlo, lo Stato vuole stare vicino al Corpo dei Vigili del Fuoco e possiamo dire, a breve, entreranno altre giovani leve che contribuiranno a rinforzare tutte le caserme disseminate sul territorio nazionale». Attualmente il Comando Provinciale di Teramo conta la presenza di circa 130 unità operative suddivisi tra la sede centrale, i distaccamenti di Roseto degli Abruzzi e di Nereto, e il nucleo Sommozzatori.

A conclusione della cerimonia, il comandante Panzone ha voluto ringraziare i vertici del Dipartimento per la presenza e tutto il personale del comando di Teramo che, a vario titolo, ha partecipato con dedizione e spirito di vicinanza.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -