Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 30 ottobre 2014  

Viterbo, si ribalta un autoarticolato a Vetralla

...

 
Il 29 ottobre alle ore 9.30 i Vigili del Fuoco sono intervenuti   all’imbocco del raccordo Orte - Viterbo, per il ribaltamento di un autoarticolato.
Il mezzo trasportava carburanti, circa 11000 litri di benzina e 17000 di gasolio. Il conducente ha riportato solo lievi ferite, ma è stato subito richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per la pericolosità del carico trasportato e per il fatto che una piccola parte di esso si era riversato sul manto stradale.
Sul posto erano presenti un APS (Auto Pompa Serbatoio), un'autogru ed un’autobotte ed è stato richiesto l’intervento del nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) dal Comando di  Roma, i cui uomini sono specializzati ed attrezzati anche per effettuare travasi di liquidi pericolosi.
Il traffico veicolare sulla strada Statale Cassia è stato chiuso per tutta la giornata e deviato per evitare il transito in prossimità dell'incidente.
Si è atteso l’arrivo di un’altra autocisterna della stessa ditta, per poi dare inizio alle operazioni di travaso. La manovra è stata eseguita con l’assistenza dei Vigili del Fuoco, i quali, una volta terminato il travaso dei carburanti, hanno riposizionato l’autocisterna con l’utilizzo dell'autogru.
Sul posto presenti anche 118, polizia stradale, ANAS ed ARPA

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -