Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 4 dicembre 2014  

Milano, celebrazione della festività di Santa Barbara

Approfondimenti

...

La celebrazione della ricorrenza di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco, ha preso il via a Milano con la messa officiata da da Don Aldo Geranzani, Direttore del Collegio San Carlo, alla presenza delle autorità civili e militari della città. È stata l’occasione per rafforzare quei sentimenti di solidarietà umana, abnegazione e spirito di sacrificio che, insieme all'alta professionalità dei suoi uomini, caratterizzano il Corpo Nazionale nello svolgimento dei propri compiti istituzionali Al termine della funzione religiosa sono state consegnate consegnate le benemerenze al personale.

“Ci attende un anno difficile e pieno di insidie” – ha detto nel suo breve discorso il comandante Provinciale Silvano Barberi – “ma le sfide esaltano i Vigili del Fuoco e ci stiamo preparando per dare, in occasione di EXPO, il nostro fondamentale contributo “. A seguire, nel piazzale di manovra gli ospiti hanno assistito ad una dimostrazione tecnico-operativa effettuata dalle squadre dei diversi nuclei specialistici. Analoghi festeggiamenti si sono svolti, con modalità diverse, anche nei Distaccamenti Permanenti e Volontari.

Anche quest'anno, per consentire ai cittadini di condividere questa tradizionale ricorrenza, la caserma di via Messina rinnova a tutti i cittadini milanesi l'invito per una giornata all’insegna dell’integrazione tra i Vigili del Fuoco del comando, provenienti da tute le regioni d'Italia, e le varie realtà territoriali del capoluogo lombardo.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -