Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 4 dicembre 2014  

Macerata, Santa Barbara 2014

...

Il 4 dicembre , si è celebrata la ricorrenza  di Santa Barbara patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.La celebrazione eucaristica, officiata da  Monsignor Nazzareno Marconi, si è svolta presso la chiesa di San Filippo Neri di Macerata alla presenza delle autorità civili e militari della provincia.

Al termine della cerimonia religiosa, presso Piazza Vittorio Veneto, i Vigili dei Fuoco di Macerata con l’ausilio dell’autoscala e con l’accompagnamento musicale dell’inno d’Italia hanno eseguito il dispiegamento del tricolore.
A seguire, presso la sala convegni della Banca Marche di via Padre Matteo Ricci, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Ing. Achille Cipriani ha relazionato sull’attività svolta nell’anno 2014 e consegnato alcune benemerenze per anzianità di servizio a dipendenti dei Vigili del Fuoco del Comando.

Analoghe manifestazioni celebrative sono state tenute anche nelle sedi distaccate del Comando dei Vigili del Fuoco della Provincia di Macerata: Camerino, Civitanova Marche, Tolentino.  

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -