Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 4 dicembre 2014  

Trapani, celebrazione della festività di Santa Barbara

Approfondimenti

...

Anche quest’anno, i Vigili del Fuoco di Trapani hanno celebrato la ricorrenza di Santa Barbara, loro patrona, assieme ai militari della locale Capitaneria di Porto con una messa officiata nella cattedrale San Lorenzo dal Vescovo monsignor Pietro Maria Fragnelli. Presenti le massime autorità civili e militari della provincia.

Santa Barbara rappresenta la capacità di affrontare il pericolo con fede, coraggio e serenità anche quando non vi è alcuna via di scampo. Per questo è stata eletta patrona dei Vigili del Fuoco, come protettrice di coloro che si trovano “in pericolo di morte improvvisa”. Alle ore 11.30 presso la sede centrale di contrada Milo, il comandante provinciale Francesco Fazzari e il prefetto di Trapani, hanno deposto una corona di fiori al monumento dei caduti in servizio.

Dopo la lettura dei messaggi augurali pervenuti da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, del Ministro dell’Interno Angelino Alfano, del Capo del Corpo Gioacchino Giomi, il comandante Fazzari ha illustrato i risultati delle attività svolte dal comando durante l'anno.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -