Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 4 dicembre 2014  

Imperia, festività di Santa Barbara

Approfondimenti

...

Il comando provinciale ha festeggiato insieme agli uomini della Capitaneria di Porto Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco, con la celebrazione di una messa, la mattina di giovedì 4 dicembre, presso la Chiesa Collegiata di San Giovanni a Oneglia in Imperia. La funzione è stata officiata da monsignor Antonio Suetta, vescovo della Diocesi di Sanremo – Ventimiglia alla presenza delle autorità locali.

Al termine della cerimonia, dopo il saluto e la relazione generale del comandante Leonardo Bruni, è stata deposta una corona in memoria dei caduti presso la lapide commemorativa all’ingresso della sede centrale.

Il personale del comando ha poi offerto, alle autorità e ai tanti bambini delle scuole intervenuti, alcune manovre dimostrative dell'attività dei Vigili del Fuoco, svolte nel piazzale della sede e al castello di manovra. Numerosa la partecipazione del personale, operativo, volontario e amministrativo, e dei colleghi dell’Associazione Nazionale, così come la presenza delle scolaresche ha reso ancor più festosa la ricorrenza. Alla cerimonia ha partecipato anche una delegazione dei Sapeurs Pompiers di Mentone, Francia.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -