Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 4 dicembre 2014  

Lodi, Santa Barbara 2014

Approfondimenti

...

  Giovedì 4 Dicembre al Comando di V.le Piacenza, si è onorata la patrona del Corpo, con una messa celebrata dal Vescovo della città Mons. Malvestiti, che ha officiato la funzione alla presenza delle autorità civili e militari del Capoluogo.
La cerimonia ha visto la partecipazione di tante famiglie del personale operativo, oltre alle rappresentanze dell’Associazione Nazionale, dei Volontari dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa, della Protezione Civile locale, del 118 e dell’ UNICEF.
Dopo la lettura dei messaggi augurali del Sig. Ministro dell’Interno e del Capo del Corpo, sono state consegnate dal Comandante Arch. Stucchi e dal Vice Prefetto Dott. Savastano, le croci di anzianità a diversi vigili permanenti e volontari, oltre ad un attestato di pubblica benemerenza al merito civile, concessa dal Sig.Ministro dell’Interno al Capo Reparto a riposo Orazio Granata, ancora in servizio quale vigile volontario presso il Distaccamento di S. Angelo Lodigiano. Nel 2009,libero dal servizio, riuscì a salvare ma mote certa, con la propria imbarcazione, alcune persone in difficoltà nel fiume Adda ponendole in salvo; al termine della cerimonia si è svolta la dimostrazione professionale del nucleo SAF(Speleo Alpino Fluviale

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -