Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 4 dicembre 2015  

Campobasso, ricorrenza festività S. Barbara

Approfondimenti

...

Oggi, 4 dicembre, presso la sede centrale del Comando dei Vigili del Fuoco di è stata commemorata Santa Barbara.  La ricorrenza è stata, come sempre, fortemente voluta dal personale dipendente del Comando, in servizio ed in quiescenza, congiuntamente alla Direzione Regionale VVF Molise e onorata dalla presenza delle massime autorità politiche, religiose ed istituzionali della provincia.
Al termine della Santa Messa officiata da S.E. il Vescovo Mons. Giancarlo BREGANTINI, il Comandante Felice DI PARDO e gli illustri ospiti hanno consegnato le benemerenze e le Croci di Anzianità al personale in servizio. Significativa è stata, altresì,  la consegna della piccozza e dell'attestato di lodevole servizio a quel personale che recentemente, dismessa l'uniforme, è stato collocato a riposo. Allo stesso modo nelle sedi periferiche di Termoli e Santa Croce di Magliano, la ricorrenza è stata festeggiata contemporaneamente con semplici ma sentite cerimonie, al fine di garantire la continuità del servizio di soccorso tecnico urgente su tutto il territorio provinciale.
Il comandante Provinciale, a conclusione della cerimonia, ha rivolto un riverente e commosso pensiero ai vigili del fuoco che purtroppo anche quest’anno sono caduti in servizio lasciando in eredità, cosi come gli altri colleghi che li hanno preceduti, gli alti valori umani e professionali in cui hanno fermamente creduto fino all’estremo sacrificio.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -