Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 2 gennaio 2017  

Modena, incendio in centro polifunzionale alla periferia cittadina

...

Verso le 04.00 del 2 gennaio, un violento incendio si è sviluppato in un capannone alla prima periferia di Modena lungo la principale via Emilia Ovest. Nel fabbricato sono insediate diverse attività commerciali, artigianali e pubblici esercizi.

I Vigili del fuoco, sono intervenuti in forze dai vari distaccamenti della provincia, supportati anche da squadre provenienti da Reggio Emilia e Bologna.

Nelle prime fasi di spegnimento, oltre trenta operatori e dieci mezzi sono stati dispiegati per poter mettere sotto controllo il rogo che rischiava di propagarsi all’intero edificio. L'intervento é stato, particolarmente, impegnativo in quanto le fiamme hanno trovato facile alimento nelle merci esposte, soprattutto tessuti.

Con coordinata manovra di spegnimento, attaccando su più fronti, i Vigili del fuoco hanno bloccato la propagazione delle fiamme e terminato le operazioni alle prime luci dell’alba.

Ancora in corso di accertamento le cause dell'incendio. In via precauzionale il centro commerciale e le attività vicine resterranno temporaneamente chiuse.

Presenti sul posto, anche, Polizia di Stato, Polizia Municipale e Sanitari del 118.

 

 

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -