Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 9 marzo 2017  

Motodays 2017 - Attestato di benemerenza dei Vigili del fuoco ai Volontari della FMI che hanno collaborato con i Vigili del fuoco per l'emergenza dell'Hotel Rigopiano

...

Si è aperto ieri, 9 marzo, il Motodays 2017, manifestazione dedicata alle due ruote che vede la presenza di uno stand istituzionale del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, organizzato dal Comando Provinciale di Roma.

Due importanti novità caratterizzano quest'anno lo stand dei Vigili del fuoco. La prima è la presenza di una rappresentanza del Motoclub Vigili del fuoco Italia, nato nel 1989 intorno ad una comune passione e dal 1990 affiliato FMI, che si adopera per condivisione dei valori di amicizia, rispetto e solidarietà, ma anche di diffusione della cultura della sicurezza.

La seconda novità è la presenza di un angolo dedicato alla Convenzione tra Federazione Motociclistica Italiano e Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, siglata lo scorso 7 dicembre. La Convenzione prevede che i Volontari Motociclisti FMI possano essere attivati dalle Sale Operative dei Vigili del fuoco, dopo il superamento di un apposito corso di formazione, per fornire supporto alle attività di soccorso in diversi scenari operativi.

Proprio in merito alla Convenzione e alle prime attività svolte, il Capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, Ing. Gioacchino Giomi, alla presenza del Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Giovanni Copioli, del Direttore Centrale per l’Emergenza e il Soccorso Tecnico, ing. Giuseppe Romano, e del Presidente Nazionale del Motoclub VVF, Giorgio Righi, ha voluto ringraziare i Motociclisti volontari della FMI che, proprio in forza della convenzione citata, hanno collaborato con i Vigili del fuoco nell’emergenza dell’Hotel Rigopiano a Farindola, consegnando loro un attestato di benemerenza.

Parole di ringraziamento sono state espresse dal Presidente di FMI per gli attestati di stima consegnati, con l’auspicio che le forme di collaborazione avviata si possano sviluppare ulteriormente.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -