Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 17 marzo 2005  

Roma: raduno della Rappresentativa Nazionale VV.F. rugby in vista dell'incontro con i VV.F. francesi dell'Aquitaine-Limousin

...
Sabato mattina, con inizio alle ore 10,30, (arbitro Bonacci di Roma, coadiuvato da Sironi di Colleferro e Mariotti di Ferrara) sul campo dell'Acqua Acetosa in Roma, la rappresentativa nazionale di rugby dei Vigili del Fuoco, nella sua seconda uscita ufficiale a 15 giocatori, affronterà l'Equipes Rugby Sapeurs-Pompiers Aquitaine-Limousin, selezione francese con ottime tradizioni.

È un match importante per la formazione italiana che sta vivendo un momento di evoluzione positiva anche in questa nuova veste, pur mantenendo inalterata la struttura che prevede la partecipazione alle manifestazioni iridate "seven", dove l'Italia è medaglia d'argento in carica.

I pompieri azzurri, che si dovranno presentare per le ore 13.00 del 18 marzo presso la Scuola di Formazione Operativa dei Vigili del Fuoco di Montelibretti (Roma), sosterranno la rifinitura venerdì pomeriggio alle 14.30 sul campo del Sabina Rugby a Passo Corese Solo al termine sarà ufficializzata la formazione.

L'avversario vanta buone tradizioni e nel tempo ha fornito atleti alla nazionale transalpina.
Le intenzioni della rappresentativa italiana sono di confermare e, se possibile, migliorare quanto evidenziato in occasione del debutto a Frascati contro la blasonata nazionale dell'esercito inglese, che è riuscita a vincere solamente nella ripresa.

I convocati sono: Selmini, Rossetti (Mantova), Di Giandomenico (Reggio Emilia), Tirelli (Sannio), Morsiani (Sicamion Imola), Merli (Brescia), Andreoli (Viterbo), Matta (7 Fradis Sinnai), Artioli, Cavaliere, Goberti, Romanini (Coopser Cus Ferrara), Biondi, Amorosi, (Paganica), Comperti (Conad L'Aquila), Stefanoni, (Lecco), Manelli (Codogno), Parmigiani, Dadati (Lyons Piacenza), Teston (Tarvisium), Scialabba, Maglia (Varese), Moretti (Amatori Roma), Ciolli (Colleferro), Granata (Amatori Catania), D'Antona (Cus Catania), Anfossi (Pedona Rugby).

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -