Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 13 aprile 2017  

Roma, 9a edizione del Premio Marcello Sgarlata 2017 assegnato ai Vigili del fuoco

Approfondimenti

...

Presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, alle 17.00 del 12 aprile, si è svolta la IX edizione del “Premio Marcello Sgarlata”.

 

Il Premio, istituito nel 2009 allo scopo di onorare la figura pubblica e umana del politico e avvocato siciliano, viene attribuito ogni anno a personalità della scienza, della cultura, dell’arte, dello sport, dello spettacolo, della politica, dell’economia,  dell'ambiente e delle istituzioni che si sono contraddistinte per atti di coraggio.
 
Tra i premiati di questa edizione 2017, Il Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco con la seguente motivazione:
 
per la coraggiosa scelta di vita che porta i Vigili del fuoco sempre in prima linea nel soccorso di ogni disastro ed in particolare per il servizio instancabile nella grave calamità del terremoto che ha colpito l'Italia centrale e per l'azione in occasione della slavina che ha travolto l'Hotel di Rigopiano, esempio di abnegazione che entusiasma le giovani generazioni.
 
Il premio è stato ritirato dal Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, ing. Gioacchino Giomi, dalle mani della signora Mariella Caligione Sgarlata, presidente dell'omonima Associazione.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -